Comune di Pompei

@comunedipompei

投稿
211
トラッカー
1,962
フォロー中
67
La chitarra acustica di Giovanni Baglioni, famoso per il suo tocco caratteristico fra tapping e fingerpicking, ha incantato il pubblico. Grande successo della serata inaugurale della festa della Città di Pompei. Simpatico, amichevole, molto colloquiale, sorridente e pronto alla battuta, ha fatto della sua esibizione un momento emozionante conquistando sin dalla prima nota gli spettatori. Il Sindaco Carmine Lo Sapio e Baglioni jr non si erano mai visti prima, di ieri sera, ma è stata empatia da subito. E dopo Baglioni jr…. il Sindaco è già a lavoro per Baglioni senior a Pompei.
42 2
1年前
5 ottobre 2022 la festa del beato Bartolo Longo. Ricordare il 150esimo anniversario dell’arrivo del beato Bartolo Longo a Pompei non perché sia una commemorazione, pur solenne, ma perché diventi occasione di un rinnovato impegno alla sua sequela. È questo il senso delle iniziative pensate dal Comune e dal Santuario per celebrare l’evento che cambiò per sempre la Valle di Pompei, che nel 1872, quando il giovane avvocato pugliese vi giunse per amministrare le proprietà della contessa Marianna Farnararo vedova De Fusco.
66 1
1年前
👉Stop ai disagi e lunghe file nei laboratori degli ospedali. Per andare incontro alle esigenze sanitarie dei cittadini il sindaco Carmine Lo Sapio comunica che, a partire da oggi - con nota del Direttore del Distretto Sanitario n.58 Dottor Loris Landi - è operativo presso il Poliambulatorio di Pompei – Via Unità d’Italia 2 – il primo dei tre centri prelievi distrettuali – che effettuano gli esami del sangue - previsti come da richiesta della direzione generale dell’Asl. 👩‍⚕️🧑‍⚕️💉Il centro prelievo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 e 30 alle 10 e 30. 💉💉È possibile prenotare, con impegnativa del medico di base alla mano, e ritirare i referti presso il Cup dedicato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Le prenotazioni sono consentite anche nelle farmacie.
12 1
1年前
🐕‍🦺🐈🦮🐩🐎🐇🦜Benedizione degli animali - San Francesco d’Assisi 4 ottobre 2022 ore 15.00 👉In occasione della festività di San Francesco d’Assisi il Comune di Pompei, attraverso il garante dei diritti degli animali dottor Luciano Scatola, ha organizzato la benedizione degli animali presso la Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, in via Colle San Bartolomeo a Pompei, martedì 4 ottobre 2022 alle ore 15.00. Sarà Don Antonio Protano a benedire i nostri piccoli e grandi amici: cani, gatti, tartarughe, conigli, criceti, canarini, cavalli etc…
17 0
1年前
🟠ALLERTA METEO IN ATTO: ARANCIONE DALLE 18 DI OGGI GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE ALLE ORE 18 DI DOMANI VENERDI’ 30 SETTEMBRE. ✍️IL SINDACO CARMINE LO SAPIO HA FIRMATO L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO - PUBBLICHE E PRIVATE - DI TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE E DEL CIMITERO PER DOMANI VENERDI’ 30 SETTEMBRE. 🌩PREVISTO PEGGIORAMENTO ☔️🌩La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo. 🌊💨🌬Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato una criticità di livello Arancione sulle zone 1, 2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele).
34 0
1年前
losapiosindaco 📌Pompei avrà via “Diego Armando Maradona”. Il Sindaco Carmine Lo Sapio ha voluto rendere omaggio a El Pibe de oro. ✍️Con la delibera di Giunta Comunale, approvata nella tarda mattinata di oggi, il Sindaco ha disposto l’intitolazione a Diego Armando Maradona della strada dove è stato realizzato il murales in onore del calciatore argentino. 🎨Nel corso del “Pompei Street Art Festival” - appena concluso e che ha portato in città migliaia di turisti, italiani e stranieri, tanto da far registrare il “tutto esaurito” nelle strutture ricettive per tutti i tre giorni della manifestazione - l’artista argentino Maxi Bagnasco ha dipinto sulla facciata dell’edificio scolastico del primo circolo, “Luigi Leone”, un enorme murales che raffigura Maradona. 👉Un’opera che ha attratto già centinaia di persone da ogni parte del mondo. Anche Careca è volato dal Brasile per inginocchiarsi ai piedi del suo ex compagno di squadra del Napoli. L’artista ha inteso immortalare il campione argentino durante una partita dei Mondiali del 1990. Diego con la maglia della “Selección” argentina è stato realizzato interamente dalle sue mani. L’artista ha tirato fuori un’espressione davvero naturale del “Pibe de oro”, ma c’è un dettaglio insolito che ha fatto subito innamorare i pompeiani e, soprattutto, i tifosi del Napoli di tutto il mondo. ⚽️Bagnasco ha sostituito il logo dello sponsor tecnico sulla maglia della Nazionale argentina con lo stemma del Napoli calcio. Un dettaglio che non è certo passato inosservato. E la cosa ha mandato in visibilio tutti i fan dell’asso argentino e soprattutto del Napoli. Il ritocco, tra l’altro, ha reso l’opera di Bagnasco un vero unicum al mondo. Via Vittorio Emanuele III diventerà, dunque, via Diego Armando Maradona. ✍️“Ho inteso accogliere la volontà dei cittadini – ha detto il Sindaco – che hanno già ‘battezzato’ la strada, interessata dal murales, in via ‘Diego Armando Maradona’. Il calciatore argentino dal cuore napoletano, poi, aveva un forte legame con la nostra città: era devoto alla Madonna di Pompei e caritatevole con gli orfanelli accolti nei centri educativi del Santuario”.
218 3
1年前
Il Sindaco Carmine Lo Sapio, nell’ambito del “Pompei Street Festival” ha premiato l'attore Francesco Di Leva protagonista, con Pierfrancesco Favino, del film diretto da Mario Martone, “Nostalgia”, candidato al Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera. La commissione di selezione per il film italiano da designare ha votato l’opera del regista napoletano che rappresenterà l’Italia alla 95esima edizione degli Academy Awards nella categoria “International Feature Film Award”. “Nostalgia” ha partecipato in concorso all’ultima edizione del Festival di Cannes, riscuotendo molto successo tra il pubblico e la critica, vincendo cinque Nastri d’Argento.
29 0
1年前
🟠Allerta meteo arancione fino alle 23.59 di domani, lunedì 26 settembre. Il Sindaco ha firmato l'ordinanza di chiusura del cimitero per lunedì 26 settembre.
7 0
1年前
🟠Allerta meteo arancione fino alle 23.59 di domani, lunedì 26 settembre. Il Sindaco ha firmato l'ordinanza di sospensione dell'attività didattica per lunedì 26 settembre.
33 0
1年前
🔵 World Tourism Event per i Siti #UNESCO di Verona, Pompei protagonista con il Consigliere della Città Metropolitana Carmine Lo Sapio con deleghe alle Attività produttive, al Turismo, alle Piccole e medie imprese e Artigianato, al Sua e al Parco Nazionale del Vesuvio che ha portato la Città di Pompei sul tetto del mondo dei siti Patrimonio dell'Umanità - - - - - 👉 Pompei #protagonista , al #WTE , il Salone Mondiale dei Siti e Città Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, in programma fino ad oggi nel Palazzo della Gran Guardia a #Verona . 🏛 Pompei ha stregato il pubblico di visitatori e addetti ai lavori che hanno affollato gli spazi del Salone. Sono più di 60 i tour operator specializzati da diversi Paesi esteri che hanno partecipato all’evento, 134 i seller accreditati, tanti giornalisti per le oltre 60 conferenze in presenza e in diretta streaming. 🏞 l'intervento nello #slot del programma scientifico della kermesse, dedicato a “#Pompei , la città che visse due volte”, tenutosi nello spazio dedicato alle conferenze e ai convegni, ha portato la Città di Pompei sul tetto del mondo turistico dei siti Unesco ed è stato ben argomentato dall'assessore della Città di Pompei Michele Troianiello, su indicazione del Sindaco della Città di Pompei e Consigliere della Città Metropolitana Carmine Lo Sapio - delegato Attività produttive, Turismo, Piccole e medie imprese e Artigianato, Sua e Parco Nazionale del Vesuvio . 🗓 Quella di quest’anno, la tredicesima consecutiva, è un’edizione particolarmente importante, non solo perché è la prima da quando la pandemia ha allentato un po’ il freno, ma anche perché proprio quest'anno si celebra il 50esimo anniversario della #Convenzione per la protezione del Patrimonio Mondiale, approvata dalla Conferenza generale dell'Unesco a Parigi il 16 novembre 1972. Un’occasione di confronto e riflessione, a livello mondiale, sulla tutela del patrimonio Unesco, sulla sua valorizzazione e sul turismo responsabile tra strutture ricettive, agenzie, istituzioni e tour operator. Con Pompei presente e protagonista.
13 2
1年前
🐹🐱La Città di Pompei ha un garante degli animali. Questa mattina il Sindaco Carmine Lo Sapio ha nominato il dottor Luciano Scatola responsabile della tutela dei diritti degli animali e dell’ambiente. L’incarico è a titolo gratuito. Il compito del garante è di promuove la collaborazione con tutti gli enti istituzionali e le associazioni, del territorio, al fine di favorire la tutela degli animali da affezione; la condanna degli atti di crudeltà verso di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono; la promozione di campagne per informare, sensibilizzare e educare la cittadinanza nell’osservanza dei principi contenuti nelle convenzioni internazionali in materia. Oltre che sulla tutela, il neo-garante, si prefigge di lavorare per il benessere degli animali a tutto campo. “E’ fondamentale - spiega il Sindaco Carmine Lo Sapio - aumentare il lavoro con le scuole: con la sensibilizzazione dei ragazzi, indirettamente, possiamo sensibilizzare i loro genitori circa i corretti comportamenti da adottare verso gli animali”. Il garante degli animali avrà un ruolo importante di raccordo tra l'amministrazione comunale e la cittadinanza, con l'obiettivo di favorire la sensibilizzazione e l'informazione sul tema della difesa dei diritti degli animali.
13 0
1年前
A Pompei arte e musica si sono unite per realizzare un sogno…. Al cospetto del Maestro Andrea Bocelli. Il filo conduttore dell’art opening a Palazzo de Fusco è stato il sogno… Il sogno di un’artista, Nello Petrucci, che si è realizzato quando la sua strada professionale si è incrociata con quella del sindaco della Città di Pompei, Carmine Lo Sapio. Nello Petrucci dopo New York e Shanghai ha sognato a lungo la sua Pompei…. e il sogno si è realizzato con l’esposizione in anteprima mondiale dell’opera “Chico Forti sono io”. “La responsabilità di un artista è quella di parlare ai cuori di tutti. L’arte non giudica: testimonia l’espressione dell’anima e la forza dei sentimenti….”. Così il sindaco ha accolto Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti: “l’arte non giudica anzi incoraggia a sognare…” …e al Gran Premio di Monza il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’incontro con Andrea Bocelli e Veronica Berti ha espresso parole di stima per l’evento organizzato dal sindaco della Città di Pompei Carmine Lo Sapio.
49 1
1年前