Maria Cristina Forgione

@m.cristina.forgione

Posts
47
Followers
56
Following
10
Un nuovo imperdibile appuntamento. Una esperienza profumata ma soprattutto una scoperta di sensazioni
1 0
19 days ago
Una opportunità da non perdere
0 0
27 days ago
Solo cinque posti per chi vuole aiutare chi ha bisogno
3 0
28 days ago
Sarà una serata bellissima ma soprattutto utile agli altri. We Serve
0 0
28 days ago
Venerdì sera a Palazzo Carducci viale Cavallotti 7 Como il quartetto vocale Voxa Vocal Quartet farà rivivere le canzoni degli anni 30 40 e 50. Sono le canzoni del quartetto cetra insieme ad altre dei repertori italiani e internazionale che va dagli anni 30 agli anni 50. La proposta del gruppo comprende brani reinventati con arrangiamenti vocali ricercati con un preciso riferimento alle formazioni più popolari tra cui spiccano i manhattan transfert e il quartetto cetra. Sonia, Cristina, Alberto e Daniela tutti i musicisti del nostro territorio sono una realtà artistica consolidata e apprezzata da anni in simulazioni di prestigio e di ampia popolarità con partecipazione esperienze televisive, numerosi spettacoli presso il Teatro Sociale di Como e progetti sostenuti con la loro musica. Il concerto di venerdì sera festeggerà il periodo in cui l'associazione era il punto di riferimento della città. Vi aspettiamo . Per informazioni e prenotazioni amicidelcarducci@gmail.com
0 0
1 month ago
Gli amori illusori, a senso unico, gli incontri, gli sguardi, sono alcuni dei temi che si trovano nei testi delle canzoni di questo duo che vede Nicoletta Tiberini alla voce e Daniele Pozzi alle chitarre. Questo progetto musicale, nato nel 2016, mescola in modo spontaneo sonorità jazz e brani originali con influenze dalla tradizione italiana del cantautorato e dal musical. Il repertorio, scritto in buona parte dai musicisti stessi, ha un sapore quasi teatrale, talvolta melodico e raffinato, talvolta moderno, con l’improvvisazione che gioca sempre un ruolo centrale. Daniele Pozzi ha studiato Jazz a Milano con Franco Cerri ed ha conosciuto Nicoletta Tiberini tra i corridoi del conservatorio di Como. La sua musica ha sempre avuto un colore trasversale e aperto a influenze rock e folk. Nicoletta Tiberini, jazzista di formazione, ha trascorso all’estero alcuni anni della sua formazione, incontrando tradizioni musicali extra europee che ha cercato di integrare nel proprio linguaggio. Entrambi i musicisti condividono la passione per il Musical.
0 0
1 month ago
Grazie Francesco Mio figlio mi conosce benissimo
1 0
1 month ago
3 0
1 month ago
1 0
2 months ago
"Luceros y Sombras", uno spettacolo multisensoriale che esplora in modo coinvolgente e profondo le complesse dinamiche delle relazioni umane attraverso la potenza della musica, delle parole e delle immagini. "Luceros y Sombras" prende ispirazione dalla dualità delle relazioni umane, esplorando il costante gioco di luci e ombre, contrasti e armonie che caratterizzano le nostre interazioni con il mondo e con gli altri. In questo viaggio emozionante, ci immergeremo nelle melodie intrise di passione e protesta delle cantautrici sudamericane Mercedes Sosa e Susana Baca, donne che hanno incarnato forza e sensibilità nelle loro canzoni. Attraverso note e versi ci addentreremo in quattro distinte dimensioni delle relazioni umane: 1. Relazione tra l'uomo e il pianeta: Esploreremo il delicato equilibrio tra l'essere umano e la natura, affrontando tematiche cruciali come l'inquinamento, la sostenibilità e il rapporto con il nostro pianeta. 2. Relazione tra le nazioni: Ci confronteremo con il contrasto tra guerra e pace, riflettendo sulle conseguenze dei conflitti globali e sulle possibilità di costruire un mondo più armonioso e solidale. 3. Relazioni tra comunità: Esamineremo le dinamiche delle comunità, distinguendo tra quelle che si sostengono reciprocamente e quelle che invece si sfruttano, aprendo uno spaccato sulle disuguaglianze sociali e sul potenziale trasformativo della solidarietà. 4. Relazioni tra le persone: Affronteremo il tema delicato del femminicidio e dell'amore, esplorando la complessità dei legami affettivi e il dramma delle violenze di genere. Non solo musica: l'uso sapiente di testi letterari tratti da opere come "1984" di George Orwell e le poesie di Pablo Neruda, insieme a interviste a pensatori come Tiziano Terzani e la stessa Susana Baca, offre uno spettacolo coinvolgente e profondamente riflessivo sulle relazioni che definiscono la nostra esistenza. Con la sua capacità di suscitare emozioni intense e di promuovere la riflessione critica, "Luceros y Sombras" si può definire un'esperienza indimenticabile che vi coinvolgerà e vi ispirerà attraverso un viaggio nel cuore stesso delle relazioni umane.
3 0
2 months ago
Prossimi eventi a Palazzo Carducci
5 0
3 months ago
Prossimi appuntamenti al Carducci.
2 0
4 months ago