PMI

@produttorimusicaliindipendenti

PMI rappresenta le etichette italiane della musica decise a sostenere i diritti della produzione indipendente
Posts
136
Followers
435
Following
44
Ieri sera allo Sferisterio di Macerata, PMI, partner anche dell’edizione 2024 di @musicultura , ha assegnato il premio per il miglior progetto discografico. Il vincitore è il cantautore livornese @eugeniosournia , con il brano “Il cielo”, l’abbinamento riuscito tra la musica, la parte letteraria del testo e l'interpretazione vocale in questo brano prelude ad una maturità sulla quale poter lavorare per sviluppare e costruire in prospettiva una carriera artistica. Congratulazioni!
16 2
9 days ago
Meta, società che controlla i social network Facebook e Instagram, ha rinnovato gli accordi di licenza con @merlinnetwork , l’agenzia che tutela i diritti digitali delle etichette indipendenti a livello mondiale: il sodalizio, riferisce una nota, servirà a “esplorare nuove opportunità per aumentare il valore della musica indipendente sulle piattaforme” gestite dalla società guidata da Mark Zuckerberg. La partnership è in linea con la mission di Merlin di sostenere i suoi membri e fornire loro nuove preziose opportunità, garantendo al tempo stesso che i suoi membri (e i loro artisti) siano equamente compensati.
2 0
19 days ago
PMI, con il supporto di @merlinnetwork e @impalamusic , promuove TAKE A MUSIC BREAK, un’iniziativa innovativa finalizzata a favorire la crescita professionale di giovani manager o giovani imprenditrici e imprenditori che si stanno affacciando all’industria musicale e, in particolare, al settore discografico. In una roundtable i/le giovani partecipanti possono confrontarsi con esperti/e del settore su differenti tematiche. I prossimi appuntamenti sono il 20 giugno a Macerata, in occasione di @musicultura , e il 6 luglio a Milano. Maggiori info sul sito di PMI
4 0
19 days ago
Congratulazioni a @caterinacasellisugar per la nomina a Cavaliere del Lavoro! Un riconoscimento meritato che premia una donna che ha fatto la storia della musica, pioniera della discografia e simbolo di indipendenza nel settore. La sua passione e il suo impegno sono una fonte di ispirazione per tutti noi. @sugarmusicofficial Leggi l'articolo su @rockol.it
5 1
1 month ago
“Siamo contenti che RAI abbia scelto Carlo Conti come direttore artistico e conduttore delle prossime edizionI del Festival di Sanremo. PMI collaborerà attivamente sia con RAI che con Conti per ottenete un’ottima riuscita del Festival e mettere le nostre aziende in condizione di presentare proposte di alto profilo artistico. Ci auguriamo, pertanto, che la linea autoriale, tracciata dalle ultime edizioni, che ha portato a risultati davvero importanti  venga mantenuta, così come il dialogo con le Associazioni al fine di premiare anche le professionalità e il lavoro che c’è dietro ogni Artista che salirà sul palco del prossimo Festival” Mario Limongelli
7 0
1 month ago
#PMI è contraria a qualsiasi politica che limiti lo sviluppo di un mercato aperto ed intende operare affinché le piattaforme distributive non pongano condizioni di accesso discriminatorio alla produzione musicale indipendente.
8 0
1 month ago
#PMI desidera diventare insieme una fonte informativa accreditata e un interlocutore operativo sempre più credibile che rappresenta il meglio della produzione musicale italiana indipendente.
7 0
2 months ago
#PMI augura buona Pasqua a tutte le etichette discografiche, gli artisti, gli operatori e gli ascoltatori di buona musica!
1 0
3 months ago
🔴 IMPALA 100 ARTISTS TO WATCH 2024 🔴 Anche quest’anno sono quattro le proposte indipendenti italiane che entrano nella 100 Artists to Watch, l'iniziativa paneuropea promossa da @impalamusic , in partnership con YouTube, che mira a far luce su artisti e artiste provenienti da diversi background e generi culturali: @woabirthh (@carosellorecords ), @fulminacci (@artistfirst /@macistedischi ), @canegiancane (@woodwormlabel ) e @mottasonoio (@sugarmusicofficial ). Questa selezione rappresenta un importante riconoscimento per l'industria musicale indipendente italiana, che dimostra sempre più la sua capacità di emergere a livello europeo grazie alla sua originalità e alla sua capacità di anticipare le tendenze di mercato. PMI è da sempre impegnata a sostenere e valorizzare questo settore, risorsa importante per l'economia del nostro Paese. Attraverso questo programma con YouTube, IMPALA cerca di promuovere un ecosistema musicale più inclusivo e dinamico, dove tutti i talenti possano crescere e farsi conoscere da un pubblico più ampio e di accedere a nuove opportunità di sviluppo della propria carriera. Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito di IMPALA.
12 0
3 months ago
In occasione della Giornata Internazionale della Donna,@impalamusic accende un riflettore sui progetti volti a promuovere l'inclusione Nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna di quest’anno, IMPALA fa una riflessione sui possibili progetti dell’Associazione per promuovere l’inclusione attraverso programmi pratici che hanno l’obiettivo di portare più membri al suo tavolo. L'articolo completo è sul sito di PMI.
3 0
3 months ago
PMI si unisce a IMPALA Independent Music Companies Association nell'invitare Apple a discutere alternative all’aumentare le royalties per l’audio spaziale � Sul sito di PMI lo statement integrale
4 0
4 months ago
Il Presidente Mario Limongelli sul Festival di Sanremo: "Laddove si può migliorare lo si deve fare, perché uno spettacolo così grandioso non può avere un ‘dietro le quinte’ non all’altezza della situazione. In merito alle dichiarazioni che abbiamo letto e sentito sui media nelle ultime ore a proposito Festival di Sanremo – dichiara il Presidente Mario Limongelli – ci teniamo a chiarire la nostra posizione per il ruolo rilevante che rappresentiamo nell’industria e che abbiamo rappresentato anche durante il Festival di quest’anno." La dichiarazione integrale sul sito di PMI.
10 0
4 months ago